Lo “Studio Legale Bonsignore” ha acquisito un’esperienza, maturata dal 1956, nell’ambito del contenzioso penale, avendo fornito assistenza e difesa nell’ambito di numerosissimi procedimenti, con riferimento a:
Lo Studio offre ai suoi Clienti assistenza nell’ambito del contenzioso penale in ogni fase, stato e grado del procedimento, dinanzi alle Autorità Giudiziarie italiane ed alla Corte EDU, assicurando l’esame e studio degli atti, la ricerca e la selezione di atti e documenti, le investigazioni difensive, le consultazioni con il Cliente, i colloqui al carcere, la partecipazione alle udienze.
L’attività professionale comprende l’intero procedimento penale, dalla fase delle indagini preliminari a quella processuale, fino all’eventuale esecuzione penale e al procedimento di sorveglianza.
L’assistenza è prestata sin dalla fase cautelare (istanze, impugnazioni avverso i provvedimenti applicativi di misure restrittive della libertà personale e/o di misure reali).
Lo Studio Legale provvede a redigere, denunce, querele, riesami, appelli, ricorsi, motivi nuovi di impugnazione, memorie ed impugnazioni straordinarie (rescissioni del giudicato, ricorsi straordinari per cassazione e revisioni).
Lo Studio, inoltre, fornisce difesa ed assistenza; nell’ambito del procedimenti di prevenzione, nei procedimenti per la “riparazione per errore giudiziario” e per la “ingiusta detenzione”; consultazioni; pareri “pro veritate” orali e scritti; assistenza per la redazione di ricorsi alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo.
Per garantire ai Clienti il massimo in termini di competenza, gli Avvocati dello Studio collaborano tra di loro nello studio della pratica, avvalendosi della collaborazione di altri Studi professionali, anche nazionali, e di rinomati ed esperti consulenti tecnici.